Lasagne alla bolognese

Lasagne alla bolognese

Le nostre lasagne senza glutine sono uno dei piatti senza glutine più apprezzati dagli intolleranti. Tra besciamella, ragù e soprattutto pastasfoglia, tra gli alimenti per celiaci le lasagne sono senza dubbio uno dei più completi, nutrienti e gustosi. Per questo, il Laboratorio Senza Glutine ne ha fatto uno dei suoi cavalli di battaglia, offrendo un piatto pronto senza glutine preparato artigianalmente dallo chef Anna Brienza, proprio come le lasagne fatte in casa. Una seconda versione del piatto è inoltre senza latte e senza uova, oltre che senza glutine, per rispettare il più possibile le esigenze alimentari di chi è affetto da qualche tipo di intolleranza.

Lasagne senza glutine in vaschetta anticontaminazione

Le nostre lasagne senza glutine, oltre che essere artigianali, hanno un grande valore aggiunto: sono infatti confezionate in una vaschetta anticontaminazione che evita al 100% il rischio di contatto con il glutine. In buona sostanza, è sufficiente inserire la vaschetta direttamente nel forno a microonde, senza rimuovere la pellicola di chiusura, e lasciarle scaldare per alcuni minuti (come indicato sulla scatola). In questo modo, sarà possibile gustare un ottimo alimento, senza alcun pericolo che questo si contamini con eventuali tracce di glutine: una soluzione particolarmente adatta, oltre che per le abitazioni, anche per le attività di pubblica ristorazione che desiderano essere attrezzate per servire clienti intolleranti al glutine, al latte e all’uovo.

Le lasagne senza glutine del nostro Laboratorio sono in porzione singola, da 250 grammi, oppure in porzione famiglia, da 1 chilo. Questo sia per la versione solo senza glutine, sia per la versione senza glutine, senza latte e senza uova.

Le lasagne senza glutine, un’ottimo alimento per celiaci

Le lasagne senza glutine possono essere un ottimo alimento per i celiaci e i sensibili al glutine. Infatti, preparando la pasta e la besciamella con farine prive di glutine, siamo in grado di offrire un alimento al 100% gluten free, visto che in tutti gli altri ingredienti delle lasagne è naturalmente assente la proteina tanto dannosa per i celiaci.

Consigli per le lasagne senza glutine

Come al solito, consigliamo di non scegliere lasagne senza glutine ottenute tramite preparati industriali per ottenere la pasta sfoglia senza glutine. Solitamente questi preparati sono chimicamente deglutinati, e il sapore finale non è per nulla piacevole.

Invece, è molto meglio adoperare farine naturalmente prive di glutine come la farina di riso, la farina di mais e la farina di grano saraceno, proprio come il nostro chef Anna Brienza fa nel nostro Laboratorio per preparare le sue lasagne senza glutine. Una volta che si mangeranno, sarà possibile accorgersi del notevole gusto rispetto ai prodotti industriali. Anche la besciamella, che è un altro ingrediente delle lasagne a cui fare attenzione poiché è solitamente preparata con la farina, nel nostro caso è ottenuta da farine alternative e naturalmente prive di glutine.

Le lasagne senza glutine del Laboratorio

Non tutti hanno il tempo di cucinare a casa propria, tantomeno dei piatti di lunga preparazione come le lasagne senza glutine. Per fortuna, la produzione del Laboratorio Senza Glutine ci viene in aiuto. Si tratta di una produzione artigianale di vari alimenti freschi senza glutine, diretta dalla chef romagnola Anna Brienza. Tra le sue proposte ci sono appunto le lasagne senza glutine, che sono precotte e confezionate in una vaschetta microondabile. In questo modo è possibile scaldarle nel proprio forno direttamente nella loro atmosfera protettiva, evitando qualsiasi tipo di contaminazione. Una soluzione ottima non solo per le abitazioni private, ma anche per i ristoranti, gli alberghi e le tavole calde che desiderano essere attrezzati per i clienti celiaci. Provatele, sono buonissime!

Desideri maggiori informazioni sui nostri piatti pronti senza glutine?

Visita il sito »


Tags assigned to this article:
Lasagne senza glutine

Related Articles

Lasagne vegane senza glutine

Sfiziose, leggere e vegane, le nostre lasagne al pesto sono un ottimo piatto pronto per i celiaci che amano la

Lasagne al pesto e stracchino

Sfiziose, leggere e vegetariane, le nostre lasagne al pesto e stracchino sono un ottimo piatto pronto per i celiaci che

Polpette di manzo con piselli

Le nostre polpette sono realizzate solo con pregiata carne di manzo di prima scelta e cotte al forno per garantire

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Write a Comment

Your e-mail address will not be published.
Required fields are marked*